DIRITTO DI RECESSO

Nel caso in cui LA STIPULA DI UN CONTRATTO DI ACQUISTO avvenga FUORI DAI LOCALI COMMERCIALI, la vendita in questione è da considerarsi soggetta al D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso. Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet.

A CHI SI APPLICA
Alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

IN COSA CONSISTE
Il consumatore ha diritto, entro un termine di 7 giorni solari dal ricevimento della merce, di esercitare il DIRITTO DI RECESSO. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

COSA ESCLUDE
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti venduti da Projectlight, qualora la stessa abbia ordinato appositamente il prodotto richiesto dal cliente. Le spese di spedizione non sono rimborsabili.

COME USUFRUIRNE
Accertarsi di avere pronti i seguenti dati e tempestivamente comunicarli a Projectlight in caso di recesso parziale, codice articolo/i;
• coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (IBAN).
• contattare l'ufficio Amministrativo della Projectlight per ottenere il codice di "Rientro Merce Autorizzato" (RMA).Inviare anche a mezzo fax, al n.+39.0434.997219 una dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso riepilogando tutti i dati sopra indicati e richiesti (inclusa anche l'eventuale autorizzazione ad accreditare l'importo su conto corrente bancario intestato a terzi).

COME EFFETTUARE LA SPEDIZIONE DI RIENTRO
Dopo aver ottenuto il n. di RMA, imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri ed i celofan originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette. Appuntare sui colli spediti, in posizione visibile il n. RMA. Richiedere a Projectlight l'indirizzo a cui effettuare la spedizione. La spedizione di rinvio a Projectlight deve essere fatta e viene ritirata dal nostro magazzino solo se effettuata tramite corriere espresso e assicurata per l'importo totale della merce acquistata.


TEMPO DI EVASIONE BONIFICO DI STORNO AL PAGAMENTO DEL CLIENTE
Projectlight, se la procedura RMA sopra indicata viene eseguita correttamente, e se appura che il prodotto risulta completamente integro in ogni sua parte provvederà entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo pagato comprese le spese di spedizione, sono escluse eventuali spese bancarie (art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999). Attenzione: spedizioni sprovviste di n. RMA non saranno accettate dal Magazzino. Projectlight non risponde di eventuali danni causati durante la spedizione di restituzione merce a cura del cliente presso il proprio magazzino.

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.projectlight.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Pordenone(PN).

RECLAMI
Dedichiamo ai nostri Clienti la nostra massima attenzione. Qualora non riuscissimo a mantenere gli standard elevati che ci eravamo prefissati, desideriamo che i nostri clienti ce lo comunichino. Il feedback da voi fornito ci offre l'opportunità di continuare a migliorare i nostri prodotti e servizi. Al fine di risolvere il reclamo nel modo più veloce possibile, vi preghiamo di allegare il dettaglio di tutti i recapiti e qualsiasi altra informazione ritenuta rilevante nell'ambito del reclamo stesso.
Potete scriverci direttamente al seguente indirizzo: info@projectlight.it

VI CHIEDIAMO DI INDICARE
• Nome e Cognome, numero/i di telefono comprensivi di prefisso ;
• Numero di ordine (in caso di riferimento ad un ordine) ;
• Una descrizione chiara del reclamo ;
• Dettagli in merito a cosa si desidera venga fatto per risolvere la questione .